
Il Mondo delle Aste
Le aste giudiziarie possono essere ottimi affari mobiliari ed immobiliari da individuare con perizia e competenza grazie anche all'assistenza di esperti. L'acquisto di un bene immobile può essere molto vantaggioso, ma per evitare brutte sorprese o insidie è necessaria una certa accortezza ed un po' di pazienza.
Il nostro obbiettivo è garantire un servizio sartoriale e molto specializzato, offrendo un modello di gestione dell'Asta, semplice, sicuro ed innovativo.
Consulenza alle Aste Immobiliari

L’acquisto di un immobile all’asta, viene disposto dal giudice quando il proprietario dell’immobile – privato o società – non soddisfa il debito contratto con i suoi creditori. La legge stabilisce che un debitore inadempiente, deve far fronte al suo debito con tutte le sue proprietà, immobiliari e non. Per questo il giudice, dopo aver incaricato un perito, detto CTU, ad effettuare una stima dei beni ( in questo caso l’immobile ), ne dispone la vendita anche contro la volontà del debitore stesso.
Molto spesso gli immobili che vanno all’asta, dette anche esecuzioni immobiliari, sono immobili di modesto valore, dove i proprietari, coscienti della situazione non più rimediabile, hanno già abbandonato le abitazioni senza pagare il mutuo o altri debiti. È chiaro che il vantaggio dell’acquisto di un immobile all’asta comporta un notevole risparmio economico ( ogni volta che in asta non vengono presentate offerte, il prezzo dell’immobile viene ribassato mediamente del 25%, comunque a discrezione dei creditori );
Aste Tradizionali

Le Aste Immobiliari possono essere con incanto e senza incanto.
In entrambe le tipologie di asta, l’aggiudicazione del bene viene fatta a seguito di una “gara”, dove in caso di più offerenti, vince colui che offre il prezzo superiore. Usualmente alle esecuzioni immobiliari nella provincia di Verona, vi è maggior partecipazione alle aste senza incanto, ovvero al termine di queste gare l’aggiudicazione è definitiva e la proprietà dell’immobile verrà trasferita all’aggiudicatario previo pagamento del prezzo di aggiudicazione. L’offerta fatta senza incanto è vincolante, quindi una volta presentata non può essere ritirata; Nel caso in cui, l’offerta fatta, sia l’unica ad essere stata presentata, si è obbligati all’acquisto dell’immobile, pena la perdita del deposito versato (il 10% del prezzo offerto) oltre alle sanzioni previste in caso di aggiudicazione successiva ad un prezzo minore.
Le vendite con incanto riprendono gli stessi sistemi di quelle senza incanto con la differenza che l’aggiudicazione non è definiva, infatti entro i 10 giorni successivi all’aggiudicazione, può essere presentata - da chiunque ne abbia interesse - un’offerta in aumento di 1/5 rispetto al prezzo di aggiudicazione, a seguito della quale il giudice indice una seconda gara con i partecipanti della precedente e aggiudica il bene alla nuova offerta più alta.
Aste Telematiche

L’asta telematica è una modalità di vendita che si basa sull’utilizzo della rete internet per la manifestazione della volontà di vendita e di acquisto, secondo la disciplina prevista nell’avviso di vendita e nel regolamento di partecipazione, nel rispetto della normativa prevista.
Tale modalità di vendita consente, agli utenti che si sono accreditati di partecipare pur non essendo fisicamente presenti in un luogo stabilito, superando ogni ostacolo fisico e temporale di partecipazione.
Possono essere a partecipazione esclusivamente telematica oppure a partecipazione mista, è la cosiddetta “live auction” ovvero la vendita in tempo reale con rilanci temporizzati prestabiliti, oppure a partecipazione esclusivamente telematica, si svolge in un periodo temporale prestabilito (che può essere espresso ad esempio in ore o giorni, a seconda di quanto indicato in avviso) durante il quale è sempre possibile presentare le proprie offerte fino alla scadenza, salvo eventuale prolungamento della vendita se previsto.
Aste Private

Vendere una proprietà attraverso le aste è un’opportunità semplice,
Il venditore deve fornire tutta la documentazione dell’immobile (certificato urbanistico, visura catastale,...) e sottoscrive un mandato esclusivo di vendita.
L’agente di zona incaricato effettua un sopralluogo dell’immobile e ne verifica lo stato e la conformità della documentazione.
Nel caso la documentazione sia conforme e completa, proponiamo la valutazione dell’immobile, il prezzo di base d’asta e il prezzo di riserva.
Una volta che l’immobile e la documentazione sono in regola, si procede alla preparazione dei materiali per la pubblicazione dell’immobile, pubblica l’immobile e avvia le attività di marketing.
Gestiamo le visite all’immobile, di persona o virtuali, e rispondiamo a tutte le richieste di informazioni sull’immobile.
Dopo circa 5 settimane, avviamo l’asta e si raccolgono le offerte.
Alla conclusione dell’asta, vengono ritirate la proposta di acquisto firmata e la caparra dal migliore offerente e la sottoponiamo al venditore.
Consulenza alle Aste Mobiliari

Offerta d'acquisto di immobile all'asta- Codice procedure civile
Ognuno, tranne il debitore, è ammesso a offrire per l'acquisto dell'immobile pignorato personalmente o a mezzo di procuratore legale anche a norma dell'articolo 579, ultimo comma, codice procedura civile.
L'Asta Giudiziaria è uno strumento previsto dall'ordinamento per attuare la vendita forzata di un bene per soddisfare le pretese creditorie di un soggetto.
Acquistare un bene mobile all'asta può sembrare un'operazione facile, ma non è così, in quanto richiede competenze specifiche e conoscenze tecnico-giuridiche per la sua valutazione, nonché per la fattibilità e convenienza dell'acquisto.
Noi, attraverso i Professionisti partner con cui collaboriamo offriamo attività di consulenza ed assistenza legale alle persone interessate all'acquisto di un bene all'asta giudiziaria.
Con l'erogazione di questo servizio, intendiamo consentire di effettuare l'acquisto di un qualsiasi bene attraverso un'asta giudiziaria, anche telematica, consapevolmente ed in modo ponderato, in tutta sicurezza.
Servizi

CONTRATTI DI LOCAZIONE TRADIZIONALE
Con questo servizio potrai registrare il tuo contratto di locazione in regime ordinario, dovrai fornire solamente copia del contratto scansionato e copia dei codici fiscali dei contraenti, alle imposte ci pensiamo noi fornendoci l’IBAN dove verranno addebitate le imposte, una volta registrato il contratto troverai le tue ricevute all’interno dell’area riservata. Non sarà più necessario compilare modello F24 e comprare le marche da bollo.
CONTRATTI DI LOCAZIONE CON CEDOLARE SECCA
La registrazione cedolare potrai registrare i contratti con cedolare secca dove non è previsto l’aumento ISTAT del canone, dovrai fornire solamente copia del contratto scansionato e copia dei codici fiscali dei contraenti, una volta registrato il contratto troverai le tue ricevute all’interno dell’area riservata. Con l’opzione della cedolare secca l’imposta di registro e bollo non è dovuta.
RISOLUZIONE CONTRATTI
La risoluzione tradizionale è un adempimento successivo che deve essere comunicato nel momento in cui le 2 parti concordano la chiusura anticipata del contratto rispetto la scadenza naturale.
VISURE CATASTALI
La visura catastale è un documento sul quale sono riportati i dati identificativi di un determinato bene immobile, terreno o fabbricato. Attraverso questi dati si possono ottenere le informazioni relative sia agli immobili sia ai terreni. In quanto tempo ricevo la mia visura? Entro pochi minuti da quando invii la richiesta.
VISURE IPOTECARIE
La visura ipotecaria, visura immobiliare o accertamento immobiliare è una attività di ricerca che permette di ottenere il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto con l’indicazione di tutti gli eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole che insistono sugli stessi. Ricevi la tua visura entro pochi minuti, la troverai all’interno della tua area riservata.
ELABORATI PLANIMETRICI
L’elaborato planimetrico permette di visualizzare le mappe catastali di fabbricati e terreni inseriti nell’archivio del Catasto.Il documento è la porzione di mappa-disegno in scala (generalmente 1:2000) del territorio, raffigurante la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona comunale, con i relativi dati catastali (particelle/mappali).Attraverso questo documento è possibile visualizzare i confini delle particelle/mappali di terreni e fabbricati. Pochi minuti per ricevere anche l’elaborato planimetrico nella tua area riservata.
PLANIMETRIE
La planimetria catastale è il disegno tecnico, di norma in scala 1:200, di un’unità immobiliare registrata in Catasto, da cui è possibile desumere, in conformità alle regole catastali, contorni, suddivisione e destinazione dei locali interni, dati metrici e altre informazioni.
La planimetria è un documento essenziale quando si compra o si vende casa, o quando si stipula un contratto di mutuo casa. Serve sia ai proprietari che ai potenziali acquirenti, per avere informazioni ufficiali su una determinata proprietà immobiliare.
REALIZZAZIONE SITI INTERNET
Collaboriamo con le migliori digital web agency specializzate nella creazione siti web aziendali e realizzazione siti internet professionali. Dal web design al web marketing, progettiamo siti responsive, con una user experience ottimizzata e SEO friendly, applicando le regole suggerite da Google, garantendo un web designer dedicato per ogni progetto.
REALIZZAZIONE CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Una campagna di digital marketing nel B2B permette all'azienda di trovare online nuove opportunità di vendita, sfruttando tutti i canali che il web le mette a disposizione: sito web, motori di ricerca, social network, newsletter e molto altro.